erasmus

Partenariati per scambi tra scuole

Sito con i lavori realizzati

I lavori realizzati raccolti in un mini-sito (clic sull'immagine che segue)

COMMON ROOTS, NEW ROUTES

ManifestoErasmus 2019

Il Liceo Scientifico “da Vinci” diventa protagonista di un progetto nell’ambito del Programma Erasmus+ Call 2019- KA2 Partenariati Strategici per Scambi tra Scuole - Settore Istruzione Scolastica ampliando l’offerta formativa ed avviando gli studenti a muoversi in una dimensione europea.

Il progetto, dal titolo Common Roots, New Routes, vede come scuola capofila il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie e come scuole partners l’istituto Spojena skola, Spišská Stará Ves in Slovacchia e IES MANUEL DE FALLA, Mostoles – Madrid in Spagna. Il tema del progetto è la scoperta del patrimonio artistico-storico-culturale locale ed europeo attraverso lo studio di un castello o esempio di architettura fortificata del Salento, ed il confronto dello stesso con esempi di siti simili nei paesi partner, allo scopo di individuarne elementi comuni.

Le scuole partner hanno già proceduto alla scelta della fortezza. La scuola Spagnola e quella Slovacca hanno selezionato, rispettivamente il Castillo_de_los_Mendoza Manzanares_el_Real - Madrid e il castello di Starà Lubovna. Il Liceo Scientifico di Maglie ha scelto il Castello De Monti di Corigliano d’Otranto, sia per la ricchezza e la particolarità degli elementi architettonici della struttura, sia per la sua rilevanza storica nel sistema delle fortificazioni del Salento.

Welcome to Slovakia (clic sull'immagine)

Welcome to Madrid and Mostoles (clic sull'immagine)

Stará Ľubovňa castle (clic sull'immagine)

Castillo de los Mendoza. Manzanares el Real (clic sull'immagine)

Slovakia quiz (clic sull'immagine)

Italian questionnaire (clic sull'immagine)

Glossary of Spain  (clic sull'immagine)

Riapertura termini selezione TUTOR Informatica

PROGETTO ERASMUS+ Partenariati strategici per gli scambi tra Scuole COMMON ROOTS, NEW ROUTES.
Codice progetto 2019-1-IT02-KA229-062376

per la selezione della seguente figura:

• TUTOR INTERNO di INFORMATICA
Allegati:

ERASMUS+ Bando INTERNO

Bando selezione DOCENTE DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO
Bando selezione DOCENTE DI SUPPORTO LOGISTICO
Bando selezione TUTOR INTERNO di STORIA DELL'ARTE
Bando selezione TUTOR INTERNO di INGLESE
Bando selezione TUTOR INTERNO di INFORMATICA

Codice progetto 2019-1-IT02-KA229-062376
BANDO INTERNO per la selezione delle seguenti figure:

figure modulistica

DOCENTI di SUPPORTO
TUTOR

Bando
ALL_1 - Domanda di Partecipazione
ALL_2 - Tabella valutazione titoli

Per le richieste utilizzare esclusivamente i modelli allegati.
Scadenza: 15/10/2019 per TUTOR e DOCENTI DI SUPPORTO.