Lettura Day

#letturaday è un’iniziativa a carattere nazionale, lanciata da  Adei  (Associazione degli Editori Indipendenti), che mette al centro di tutto i libri e le parole che i libri contengono. E la condivisione di queste parole avviene tramite la voce ogni giovedì fino alla settimana clou dal 16 al 23 settembre 2021, quando si celebrerà una festa nazionale della lettura.

#letturaday prenderà l’avvio con un lungo percorso di preparazione già da venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro, e per tutti i giovedì, fino a settembre, si terranno in tutta Italia letture ad alta voce. Dove? Ovunque, nelle biblioteche, nelle scuole, nei giardini pubblici, alle fermate dei tram e degli autobus, nei mercati, nelle stazioni, negli aeroporti, sui sagrati delle chiese, nelle aie dei casolari di campagna, nei cortili dei condomini, nelle case private e lì dove il piacere di leggere ci conduce.

Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci è parte attiva del progetto nella persona della Dirigente Scolastica prof.ssa Annarita Corrado che è la referente nazionale delle scuole d’Italia che vi parteciperanno.

VIDEO DELL'EVENTO FINALE A VILLA TAMBORINO: